AL FINE DI PROMUOVERE LA DIFFUSIONE DELLEPRATICHE OLISTICHE LO STUDIO PSICOBACH OGNI GIOVEDI’ MATTINA SU APPUNTAMENTO OFFRE LA POSSIBILITA’ DI POTER USUFRUIRE DI UN TRATTAMENTO DI CIRCA UN’ORA DI REIKI A CONTRIBUTO LIBERO.












Cos’è il Reiki?

E’ un’antica tecnica di guarigione giapponese molto delicata e non invasiva, infatti la seduta viene fatta con gli indumenti, sul lettino, con musiche rilassanti, della durata di circa un’ora.
Le mani dell’operatore vengono appoggiate sul ricevente per qualche minuto in varie parti del corpo in particolare dove possono essere presenti problemi o blocchi energetici..
Il Reiki non sostituisce le cure mediche tradizionali, ma le affianca e aiuta l’individuo a ritrovare benessere ed equilibrio interiore.

A cosa serve?
Alla terapia del dolore del malato cronico (artritico, artrosico e fibromialgico), nel mal di schiena (cervicali, torcicolli, dolori muscolari), cefalee e stati di stress.
Problematiche quali insonnia, ansia, paure e disturbi di origine psicosomatica.
Nel malato oncologico è utile come trattamento che affianca i cicli di radioterapia e chemioterapia e serve a ridurre gli effetti collaterali (vomito, nausee, dolori addominali e diarrea).
Il trattamento Reiki è oramai diffuso e operativo in diversi ospedali di tutto il mondo.











Lunedì 3 marzo 2014 inizia il corso di allenamento mentale per migliorare la memoria.

Sono previsti dieci incontri, una volta alla settimana.

Gli incontri si svolgono presso lo Studio Psicobach.

Il corso è tenuto dalle psicologhe dottoresse Barbara Mellino e Paola Jacob.

A Settembre riproporremo un nuovo corso, per informazioni ed iscrizioni contattare lo Studio Psicobach al numero 0117632920 o attraverso la mail studio@psicobach.it










Lo Studio Psicobach organizza 10 incontri di gruppo (max 8 persone), una volta la settimana di 1 ora e mezza a partire dal mese di Marzo 2014, durante i quali si imparerà ad utilizzare delle strategie per potenziare e mantenere la memoria.

Il corso è rivolto ad adulti e anziani che percepiscono un cambiamento rispetto alle proprie funzioni cognitive o ritengono utile migliorare le proprie abilità di memoria.


I corsi si terranno presso lo studio Psicobach a Borgaro Torinese, in Via Inghilterra, 1.

Tutti i lunedì attivi in due fasce orarie:
  •          Mattino 9.30-11.00  o
  •          Pomeriggio 14.30-16.00


Il costo del ciclo di 10 incontri è di € 100. Il colloquio conoscitivo e il colloquio finale di restituzione sono gratuiti.

La partecipazione al corso prevede un colloquio individuale conoscitivo gratuito.

Le Iscrizioni si effettuano contattando la segreteria dello Studio Psicobach al numero 0117632920 entro il 14 Febbraio 2014.

I professionisti che condurranno il corso sono le psicologhe Dottoresse Barbara Mellino e Paola Jacob.

Per ottenere ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile inviare una mail alla Dottoressa Barbara Mellino o contattarla al numero 3477806765.

Un recente articolo relativo all'Allenamento mentale negli anziani, riportato dall'ANSA (Roma, 13 gennaio 2014), ha evidenziato che potrebbero essere sufficienti 10 lezioni di potenziamento della mente, attraverso l'utilizzo di esercizi cognitivi specifici, per ottenere degli effetti positivi sul cervello degli anziani, anche a distanza di diverso tempo. 



guarda le vecchie news