< chi siamo : il nostro team

Ornella Godino
Naturopata Omeopata Operatrice Reiki
mail | ornella.godino@psicobach.it
cell | 338.4742872 Riceve presso lo studio di Borgaro Torinese


CHI SONO
Ho conseguito il Diploma di Naturopatia , nel 2005, presso Istituto Ricerche Mirdad – scuola di Naturopatia ed Omeopatia unicista e il Diploma di Omeopatia Unicista rilasciato dall’Istituto Ricerche Mirdad su autorizzazione del Tribunale di Torino, Protocollo n 3227/97 del 18/10/94. Sono specializzata in Nuova Medicina del Dottor Hamer. Nel 1990 mi sono diplomata come Tecnico di laboratorio chimico-biologico conseguito presso l’istituto “Ada Gobetti Marchesini” di Torino. PENSIERO Fin da piccola ho desiderato curare le persone e gli animali, utilizzando le proprie capacità di auto guarigione e ciò che la Natura mette a nostra disposizione. Credo che l’uomo sia un ponte tra il Cielo e la Terra e che debba avere la testa tra le stelle e i piedi a terra come dicevano i vecchi saggi. Lavoro come libera professionista da anni e inoltre collaboro con altri specialisti del campo della medicina convenzionale e solistica superando tutti i pregiudizi con il fine ultimo di curare.

ATTESTATI NEL CAMPO DELLA NATUROPATIA

- Argilloterapia (conseguito presso Libera Università Europea A.E.ME.TRA, Torino)
- Mirco Massaggio cinese (conseguito presso Libera Università Europea A.E.ME.TRA, Torino)
- Animali e fiori di Bach. Relatore dott. Leandro Borino
- La gemmoterapia nella pratica clinica. Relatore dott. Fernando Piterà
- Nutriterapia naturale, il ritorno al futuro della medicina. Relatore dott. Stefano Scoglio
- La terapia energetica del terreno individuale, approfondimento e clinica. Relatore dott. Gèrard Guèniot
- La terapia energetica del terreno individuale, patologie cronico-degenerative. Relatore dott. Gèrard Guèniot
- Corsi di aggiornamento organizzati dal Nobile Collegio Omeopatico
- Corso introduttivo al massaggio decontratturante


ATTESTATI NEL CAMPO DEL REIKI

reiki

- Diploma di Reiki primo livello
- Diploma di Reiki secondo livello
- Primo Shoden di Reiki Ryoho tradizionale
- Secondo Okuden Zenki di Reiki Ryho tradizionale

STILI PRATICATI
- USUI SHIKI RYOHO
- KOMYO REIKI

TECNICHE PRATICATE
-USUI TEATE ( Trattamento energetico base )
-KETSUEKI KOKAN HO (Tecnica di chiusura trattamento della Maestra Takata)
-KENYOKU HO (Tecnica di base per la meditazione e per incrementare l’energia)
-YOSHIN KOKYO HO ( Tecnica di respirazione)
-GASSHO MEISO (Meditazione quotidiana a mani giunte )
-SEIHAKI CHIRYO HO (Trattamento delle abitudini e delle dipendenze )
-TANDEN CIRYO,GEDOKU,HARA CHIRYO HO (Tecniche disintossicanti )
-KETSUEKI KOKAN HO del Maesto HAYSHI ( Tecnica di “pulizia del sangue”)
-HATSU REI HO (Tecnica per potenziare il canale energetico e la crescita spirituale )


ESPERIENZE NEL CAMPO DELLA NATUROPATIA ,OMEOPATIA e REIKI RYOHO

- pazienti privati
- conferenze presso l’associazione ANTEA – Torino
- conferenze presso l’associazione Anandayoga Torino
- consulenze presso la parafarmacia ALPINA –Torino
- docenza presso UNITRE San Maurizio Canavese con argomento “Fiori di Bach”
- docenza presso UNITRE Caselle con argomento “Fiori di Bach e Shiatsu
- consulenze presso Studio Psicobach ( Responsabile Dottoressa Barbara Mellino )–Borgaro Torinese

PRESENTAZIONE VISITA NATUROPATICA
Il termine “naturopatia” fu coniato dal Dott. J.Scheel ed è inteso come l’arte di curare facendo ricorso al mondo naturale. L’obbiettivo primario che la naturopatia si prefigge è quello della promozione e mantenimento dello stato di salute.  Il naturopata è un professionista che in veste di educatore olistico consiglia coloro che decidono di mantenersi in salute o recuperare lo stato di benessere globale, ricorrendo a sistemi , pratiche legate al mondo naturale quale ad esempio l’omeopatia, la floriterapia,la fitoterapia , il Reiki ecc. Le principali azioni a riguardo sono -stimolare la presa di coscienza causante lo stato di malessere -indicare quali percorsi sono idonei al raggiungimento delle informazioni risolutrici dello stato di disordine. -creare un iter terapeutico che tenga in considerazione l’unicità della persona e il suo essere su tutti e tre i piani fisico, emozionale e mentale. - prescrivere, dove sia necessario, un rimedio omeopatico o altri rimedi di altro genere come fitoderivari o floriterapici. -dove necessario utilizzare i trattamenti Reiki (tecnica di rilassamento e di autoguarigione che agisce attraverso il fluire dell’energia nell’individuo) per migliorare e incrementare l’effetto dei rimedi prescritti. Tempo minimo per la visita 1 ora

TRATTAMENTO REIKI
Il Reiki è un metodo di rilassamento e di autoguarigione che agisce attraverso il fluire nell’individuo dell’energia che a sua volta porta benefici e ridona equilibrio nei piani fisici, mentali ed emozionali. Il Reiki agisce sui canali energetici attivi in noi fin dalla nascita ripulendoli, rinforzandoli ed aumentandone l’intensità. Il Reiki può essere usato nel trattamento di praticamente tutte le malattie e disturbi conosciuti.  Il Reiki ha l'effetto di migliorare i risultati del trattamento medico globale, agendo in modo da ridurre gli effetti collaterali di eventuali farmaci, ridurre il tempo del trattamento, ridurre o eliminare il dolore. Il Reiki è attualmente praticato nei principali Ospedali della città di Torino per ridurre gli effetti collaterali di chemioterapici ed altre applicazioni in campo oncologico. Il Reiki può essere abbinato alla medicina tradizionale così come altre medicine alternative che tengono in considerazione la salute della persona da un punto di vista olistico quali Omeopatia, i Fiori di Bach, Fitoterapia. I trattamenti di Reiki hanno la durata di circa un’ora. Il cliente riceve il trattamento coricato su un lettino, senza necessità di spogliarsi. Le mani dell’operatore vengono poi appoggiate delicatamente sul corpo del ricevente in varie parti a seconda del tipo di trattamento da eseguire.
Durante il trattamento altre alle tecniche base possono essere effettuate tecniche specifiche per particolari problemi.
Normalmente si effettuano ciclo di 4 sedute per permettere al corpo di assorbire e beneficiare al meglio.

PRESENTAZIONE DEL REIKI DI USUI
L ‘Usui Reiku Ryoho ( Medito de Reiki di Usui) è una disciplina proveniente dal Giappone, che ha come scopo di ristabilire il corretto equilibrio energetico nell’individuo per favorire la guarigione fisica, mentale e l’evoluzione spirituale. Il suo fondatore è il maestro Usui Mikao .
Reiki è anche un metodo di rilassamento e d’autoguarigione che agisce attraverso il fluire nell’individuo del Rei(Spirito)e del ki (Forza, energia individuale).
L’unione della Forza universale (Rei) con la forza individuale del praticante (ki) che funge da canale per la sua trasmissione crea il concetto di REI-KI.
Il praticante è poi in grado di trasmettere il REIKI attraverso le mani (ma non solo )verso un soggetto ricevente, stimolando l’attivazione dei naturali meccanismi di depurazione e di autoguarigione dell’organismo.